MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'Musica che unisce': la musica italiana raccoglie fondi per la protezione civile



Alle ore 20.35 di martedì 31 marzo avrà inizio 'Musica che unisce', un evento che coinvolge la musica italiana per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, per far fronte alla grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Questi i musicisti che, ad oggi e a titolo gratuito, hanno aderito alla iniziativa: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti, video, set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un lungo flusso di musica per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l'emergenza in atto.

'Musica che unisce' sarà trasmessa in prima serata su Rai1 e su tutte le piattaforme multimediali Rai: come RaiPlay, e i canali ufficiali di YouTube e Facebook. L'evento vivrà anche su altri canali web: sarà infatti trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito dell'iniziativa, musicacheunisce.it, e sui canali social dedicati. Sarà, inoltre, a disposizione di tutti i media e delle loro pagine social che vorranno condividere lo streaming. 'Musica che unisce', sarà anche supportata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Ad arricchire la serata sono previsti interventi di nomi dello spettacolo, del cinema e dell'arte, tra gli altri, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle. A commentare il tutto la voce di Vincenzo Mollica. Anche il mondo dello sport ha risposto all'appello e presenzieranno Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e altri ancora.

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it
Per tutte le informazioni su donazione ed evento, visitare il sito internet ufficiale www.musicacheunisce.it o scrivere a info@musicacheunisce.it.