MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2020, stasera tutti i big in gara: ecco la scaletta 7.02.20

Sanremo 2020, stasera tutti i big in gara: ecco la scaletta
Apre Jannacci, chiude Masini. La sfida dei giovani: Tecla contro Sentieri, Gassmann contro Fasma. Sul palco Dua Lipa, Ghali, Gianna Nannini e Coez.


ROBERTO PAVANELLO
PUBBLICATO IL
07 Febbraio 2020
ULTIMA MODIFICA
07 Febbraio 2020 13:02
DALL’INVIATO A SANREMO. Questa sera torneranno ad esibirsi i 24 big, ai quali si aggiungono le sfide delle Nuove Proposte giunte in semifinale: Tecla sfida Marco Sentieri, Fasma Leo Gassmann. Ecco invece l’ordine di uscita dei “grandi”: Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Gabbani, Raphael Gualazzi, Pinguini Tattici Nucleari, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelù, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Buon e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini.

Questa sera sul palco dell’Ariston arriva anche Dua Lipa, la popstar da oltre 6 miliardi di streaming e la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Presenterà per la prima volta in Italia Don't start now. Atteso anche Ghali (protagonista anche del live in piazza Colombo) che presenterà un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio. Spazio anche a Gianna Nannini con un estratto dal suo ultimo album di inediti La differenza e un medley; con lei anche Coez. E ci sarà un omaggio a Toni Renis.

Accanto ad Amadeus ci saranno Antonella Clerici, che torna sul palco che l'ha già vista nelle vesti di conduttrice, e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi - che potrebbe essere all'Ariston. Previsto ancora l'ospite fisso Tiziano Ferro e torna - dopo un giorno di pausa - il mattatore e badante 2.0 Fiorello. A esprimere il proprio voto è la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nei giorni precedenti determinerà una nuova classifica generale.

©