MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Pamabù compie tre anni. (11.07.2006)

Pamabù compie tre anni. (11.07.2006)

Il 21 luglio 2006, il “sito ufficiale di Ottavio Buonomo” compie tre anni. A onor del vero, non è mai stato il “mio” sito. E’ stato un po’ il sito di tutti, non mi sono mai tirato indietro ad accontentare i visitatori in primis, e coloro che si sono appassionati alla crescita di questa originale comunità virtuale, e poi i collaboratori più stretti.
Il mio staff è formato da persone che hanno contribuito amichevolmente e con entusiasmo, hanno cooperato affinché si potesse dare una originale immagine a Pamabù.
Tutto è cominciato più di tre anni fa, con conoscenze virtuali, che poi, sono divenute grandi amicizie, rapporti basati sulla stima, sul rispetto, sulla sincerità e sul bene vero.
Il sito è stato messo on line grazie alla prof.ssa Marina, che io ringrazio ancora per gli incoraggiamenti, gli incitamenti, i buoni consigli. Poi, questo spazio, è cominciato a crescere di giorno in giorno, sezione dopo sezione, grazie al contributo del grande Paolo Driussi di Udine.
Chi è Paolo Driussi? Dunque, il primo “incontro virtuale” con Paolo è avvenuto quasi quattro anni fa. Lui rimase colpito dai miei gusti musicali (non è facile trovare un ragazzo neanche maggiorenne, che si bea ascoltando brani come “Bambola rosa”), e da un messaggio in particolare, che io scrissi sulla bacheca del sito ufficiale di Mina Mazzini. Nel mio post scrivevo di aver comprato la mia copia dell’album “Veleno”, e tanto questo acquisto mi aveva entusiasmato, che a piedi, nel traffico, correvo impazzito e felice, sbandierando la mia copia del disco. Oggi forse, non lo rifarei.
Poi, Paolo ed io, ci incontrammo a Milano, capitammo anche nello stesso albergo in occasione di un raduno organizzato in onore di Mina. In quel periodo Pamabù viveva un periodo d’oro anche perché Paolo, il professor Franco Lo Vecchio ed io, curavamo “E’ l’uomo per me”, una trasmissione virtuale condotta da Mina con ospiti maschili. Una serie di tante puntate con gara canora inclusa, e spettatori (reali) votanti (con e-mail od sms), fu una trovata eccezionale.
Ho citato “E’ l’uomo per me” tra le tanti sezioni presenti nel sito, come esempio di un forte lavoro di squadra. Per l’occasione anche il professor Mario Basile donò i suoi meravigliosi testi, concedendone la pubblicazione. Lo stesso Basile fu una delle persone che non ***** mai occasione di votare le canzoni preferite presentate in ogni puntata.
Il primo anno di Pamabù fu festeggiato con record, gallerie fotografiche, omaggi, auguri. Scrissero, per l’occasione, lettere con sinceri auguri Paolo Driussi, Marina D., Piera Pasotto, Ciro Fontanarosa e Luigi Proto.
Poi Pamabù è cresciuto sempre di più, con l’aiuto di tantissime altre persone che hanno partecipato inviando testi, audio e immagini, proponendo sezioni. Ed alcuni incontri sono stati determinanti, sia per il percorso del sito, sia per la mia maturazione.
E’ inutile che io stia ad elencare quanto fatto in tre anni. Tutto quello che c’era c’è. Se qualcosa non c’è più nel sito, è perché mi è stato chiesto di toglierlo, senza specifiche motivazioni. Ma va bene così! Io, mi accontento, e so che quanto ho fatto non è stato solo un cruccio, un pretesto per farmi dire “Bravo”, oppure una “sorta di espressione di egocentrismo acceso”. Tutto è stato fatto con passione, per gli altri ed anche per me stesso. Nella vita bisogna fare anche quello che ci piace ogni tanto…
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che continuano a farlo! Grazie di cuore!

Ottavio Buonomo