MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Eccolo qua il messaggio di Ottavio diciassettenne..."ODDIO, MINA!"


Ecco cosa ha detto il mio vicino di casa quando mi ha visto uscire dall'ascensore del mio palazzo con il nuovo disco di Mina nella mano destra, la copertina è molto vistosa e facilmente riconoscibile .
"Oddio Mina, Ottavio, non farai mica come le altre volte che hai comprato nuovi dischi di Mina", e in cosa consiste questa nota di sconforto da parte del mio vicino ?
Permettendo che ascolto Mina dalla mattina alla sera, quando compro un nuovo disco, alzo il volume al massimo, apro tutte le finestre della casa, mi mettoi in pigiama e pantofole, inserisco il disco e poi il resto lo fa Mina .
Voce ad altissimo volume...molto alto, secondo me mi sentiranno anche a chilometri, visto che ho delle casse potentissime !
E PER UNA VOLTA TANTO cosa fa ? Non nuoce dite voi, si ma non è proprio così, il disco di Mina ad altissima voce rimane di continuo per diversi giorni !
GRANDE MINA !
SOLO MINA !
Un cd bellissimo, già lo sto riascoltando per la terza volta, fià due volte complete, ora è alla seconda canzone della terza volta che lo ascolto .
E' una emozione particolare ! E non vi dico quando sono entrato nel centro commerciale . C'è un negozio di dischi sotto la galleria, cammino cammino e vedo il grande volto di Mina esposto in vetrina, si prendeva tutto lo spazio della vetrina, e compro il disco ... non faccio nemmeno in tempo ad uscire dal centro commerciale che lo privo della carte protettiva via via...e apro sempre camminando, e incurante del traffico e delle macchine che cercano di parcheggiare in qualche via come meglio possono, ho aperto anche il poster, come per dire "Ciao cretini, guardate cosa ho io ! Questa è Mina...tu nella macchina, guarda un poco qui, guarda quant'è bella Mina piuttosto che incazzarti con quella poverina di tua moglie che ti sta dando solo un consiglio per parcheggiare meglio la macchina" !
Insomma, nella più scomoda delle situazioni e cioè CAMMINANDO A PIEDI NEL TRAFFICO ho aperto ed esplorato esternamente quello che sapevo già essere un capolavoro !
Una cosa non mi è andata giù, che i testi sono scritti in maniera troppo povera, quasi come un mistro tra grigio e bianco, e se li metto in faccia al muro chi li legge ? Mi farò una fotocopia...e poi sul muro preferisco mettere la foto della grande, della mitica Mina !
E detto su anche una legge "IL CD NON LO PRESTO NESSUNO, PERCIO' VICINI DI CASA E PARENTI E' MEGLIO CHE SI ALLONTANANO"...mi sa che metto l'antifurto sul cd !
Insomma, tutte queste chiacchiere che sto facendo...mah non serviranno certo a niente, tanto :
1) La recensione dei brani la fanno molti in bacheca chi meglio e chi peggio (io preferisco molto quelle di Mario B. che spesso sono meglio di quelle di critici e giornalisti, anzi non spesso, sempre !) .
2) Le emozioni non sono sempre uguali, ma emozione qua emozione là siamo lì...ma c'è la gioia di trasmettere le proprie emozioni anche agli altri .
3) Non so cosa altro dire, visto che lo stereo è già passato alla quarta canzone, e mi sto godendo davvero questo cd, questo veleno, un veleno che mi fa salire un dolore piacevole .
Santa Mina ha rifatto il miracolo!

25.10.2002