MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Music Biz, l'industria musicale spiegata facile: la radio? La ascolteremo in streaming

Music Biz, l'industria musicale spiegata facile: la radio? La ascolteremo in streaming
Arriverà a breve anche in Italia l'app RadioPlayer, che aggregherà in un unico player tutti i contenuti delle emittenti radiofoniche nazionali - e molto altro...



Immaginate di poter ascoltare la vostra emittente radio preferita - sia essa locale o nazionale - direttamente dal vostro cellulare, in streaming: succederà presto. Qualche giorno fa a Milano Player Editori Radio, società che raggruppa i maggiori network radiofonici italiani, ha stretto un accordo con la società tecnologica Radioplayer Worldwide per la realizzazione di RadioPlayer Italia, app che permetterà di fruire in streaming dai dispositivi mobili, dai computer, dai sistemi in-car e in-house i contenuti delle emittenti radiofoniche italiane ai quali si aggiungeranno offerte on demand, podcast, video e contenuti offline. Ve ne parliamo nella puntata di oggi di Music Biz:


Il modello Radioplayer è già operativo e funzionante su diversi paesi, dalla Svizzera a Perù: uno dei migliori esempi di riconversione della radio dall'etere al digitale è quello inglese, dove Radioplayer è disponibile dal 2011 grazie all'alleanza tra la BBC e i maggiori network privati.