MUSICA







​​​​​​
Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Baglioni da record: 12 concerti alle Terme di Caracalla

Baglioni da record: 12 concerti alle Terme di Caracalla
Il cantautore romano ha annunciato il tour "Dodici note" in cui proporrà i suoi classici con orchestra e coro


Cinquant'anni vissuti in musica, sessanta milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali della carriera unica di Claudio Baglioni. L'artista torna in tour nel 2020 con “Dodici note”, proponendo tutti i suoi grandi classici per la prima volta in un’inedita dimensione classica. Ed esibendosi per la prima volta in una location esclusiva, le Terme di Caracalla, per dodici serate dal 6 al 18 giugno.

"Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni, accompagnato da orchestra e coro. – dichiara Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma – Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi". Per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista.



In primavera arriverà il nuovo album di Baglioni, in cui sarà anche contenuto il brano "Gli anni più belli", title track del nuovo film di Gabriele Muccino.



Ecco il calendario dei concerti romani:

6 giugno – Terme di Caracalla

7 giugno – Terme di Caracalla

8 giugno – Terme di Caracalla

9 giugno – Terme di Caracalla

10 giugno – Terme di Caracalla

11 giugno – Terme di Caracalla

13 giugno – Terme di Caracalla

14 giugno – Terme di Caracalla

15 giugno – Terme di Caracalla

16 giugno – Terme di Caracalla

17 giugno – Terme di Caracalla

18 giugno – Terme di Caracalla