MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Cesare Cremonini, finite le registrazioni del nuovo album


Sono terminati i lavori in studio al nuovo album di inediti di Cesare Cremonini: a darne notizia è stato lo stesso ex leader dei Lunapop attraverso un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali.


"Ho finito il lavoro in studio. Luce. Musica nuova. E poi... Cesare Cremonini 2020", ha scritto il cantante, compositore e performer, riferendosi al tour negli stadi che lo vedrà protagonista nel corso della prossima estate.

Le session di registrazione dell'ideale successore di "Possibili scenari" del 2017 si sono svolte - come svelato nel corso dell'estate ormai prossima alla conclusione dallo stesso Cremonini - a Londra, dopo una fase di preproduzione presso i Mille Galassie Studio di Bologna: alla fine dello scorso luglio, poco prima di trasferirsi temporaneamente nella capitale britannica, l'artista aveva esortato i propri fan a tenere "alta l'aspettativa" riguardo il suo prossimo lavoro.



A margine dell'annuncio, Cremonini ha voluto ricodare il compianto leader dei Queen Freddie Mercury, artista al quale l'ex Lunapop ha sempre ammesso di essere molto legato e che proprio oggi avrebbe compiuto settantatré anni.