MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Pupo in un’intervista a Rolling Stone


Pupo ha rilasciato un’intervista a Rolling Stone in cui ha parlato del suo lavoro, ma anche raccontato aneddoti sconosciuti. “Malgioglio dice che ho raccontato delle grandi cazzate a proposito di Geloto al cioccolato. Che non è vero che ha scritto il testo dopo essere andato in vacanza in Tunisia e in Marocco. Gli dico, ‘Dai che tu me l’hai detto’. E lui: ‘Ma tu non le devi dire!’…. Malgioglio per questo brano prende diritti Siae che sono il triplo di quelli delle canzoni di Mina e della Vanoni che, onestamente, oggi credo non se le defechi più nessuno”.

Pupo il 4 e l’11 luglio, su Rai2 conduce Un’estate fa, in un show itinerante attraverso i tormentoni delle estati italiane. Insieme a Diana Del Bufalo, ripercorre i successi estivi dagli anni ‘60 a oggi, attraverso interviste e materiale di repertorio. Inoltre a a maggio 2020 festeggiarà i 50 anni di carriera musicale. “È uno spettacolo che faremo in Valle D’Aosta, a Saint Vincent. Lo posso dare quasi per certo. Il mio obiettivo è festeggiare questo compleanno importante, ma sarà la scusa anche per raccontare i 50 anni della mia carriera musicale”.

A proposito della sua vita a tre, divisa tra la moglie e la compagna storica. Il cantante racconta. “So quanto io, mia moglie e la mia compagna abbiamo sofferto per difendere questa scelta. Abbiamo scelto una strada per non distruggere. Non condividiamo la stessa casa, non facciamo l’amore insieme. Viviamo in luoghi diversi e ci incontriamo, senza ostentazioni, quando devo stare con la mia compagna o con mia moglie. Questa è la mia vita e, pur non consigliandola a nessuno perché faticosa, mi ci sono trovato. Penso ne sia valsa la pena. Non me ne frega niente di certa gente che vive in maniera ipocrita e poi, magari, si masturba davanti alla foto di un bambino di cinque anni. O come, magari, qualche esponente della destra italiana che ha l’amante e fa casini. Mi sento una delle persone più oneste e pulite del mondo: non ho alcun tipo di frustrazione e desiderio represso”.