MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco Rossi conquista Cagliari, traffico in tilt e nave griffata


Dopo i sei concerti da record a San Siro, Vasco Rossi ha portato il il "Vasco Nonstoptour 2019" in Sardegna, riempiendo fino all'ultimo posto la Fiera di Cagliari. Due ore e mezza di rock puro, una trentina di successi in scaletta per accontentare tutti e un mega palco hanno accolto i fan arrivati da tutta Italia (70mila previsti in tutto per le due serate). Circa 200 di loro sono sbarcati nel porto con la nave "griffata" del Komandante, partita da Genova.

Per il doppio concerto Cagliari è stata blindata con le dovute misure anti-terrorismo e tutte le strade limitrofe alla Fiera chiuse per due giorni.

Un legame particolare quello del rocker di Zocca con la Sardegna. Proprio qui, quasi 40 anni fa, trovò l'ispirazione per la sua "Vita spericolata". "Oggi ho incontrato il figlio di Attilio Manca, il promoter che organizzò il mio primo concerto in Sardegna nel 1982, nel campo di Assemini (a 20 km da Cagliari). Proprio lì mi venne l'idea di scrivere 'Voglio una vita spericolata', ispirato da questa meravigliosa terra cruda e selvaggia, orgogliosa e fiera, di sassi, di sole e di vento", aveva scritto nei giorni scorsi su Instagram. Vasco ha poi ricordato l'aneddoto legato alla nascita della sua canzone più famosa, "concepita" dentro un'auto mentre fuori pioveva.