MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Boomdabash e Alessandra Amoroso di nuovo insieme per unʼestate dal sapore salentino


Il nuovo brano candidato al titolo di tormentone estivo ha i profumi e i suoni del Salento. "Mambo salentino" è infatti il nuovo singolo dei Boomdabash, che vede il featuring di Alessandra Amoroso. “Siamo mlto felici di tornare a duettare con Alessandra - dichiara la band - una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità".

"In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 - continuano - in 'A tre passi da te', e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra". "Mambo salentino" è quindi un pezzo che nasce dalla profonda amicizia che lega i Boomdabash con Alessandra, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni e che si può riscontrare nella sintonia artistica.

Una canzone in perfetto stile Boomdabash, di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo, abile nel mixare sapientemente elementi reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop. Ritornello vincente e suoni freschi, per attraversare tutta l'estate.

"E’ stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia - racconta l'Amoroso - sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E’ una bellissima amicizia”.