MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Warner Bros. Records cambia nome


“Per la prima volta nella storia dell’etichetta abbiamo avuto l’opportunità di creare una distinta, moderna identità interamente per conto nostro”: Warner Bros. Records da oggi in poi ha un nuovo nome e un nuovo logo.
Warner Bros. Records cambia nome
Non più Warner Bros. Records bensì Warner Records. La storica etichetta discografica con sede in California parte del gruppo Warner Music ha cambiato nome (e di conseguenza anche logo), dovendo abbandonare la ormai consolidata sigla Warner Bros. Records e perdendo il suo “Bros.”. La ragione di tale variazione risiede nell’accordo stipulato nel 2004, quando Warner Music Group è stata venduta da Time Warner separandosi dalla società cinematografica Warner Bros. e fu stabilito che Warner Bros. Record avrebbe potuto continuare a usare il nome e il logo Warner Bros. per quindici anni, che sono ora stati superati. La novità si va ad aggiungere al recente trasferimento del quartier generale della major nell’Art District di Los Angeles.

“Per la prima volta nella storia dell’etichetta abbiamo avuto l’opportunità di creare una distinta, moderna identità interamente per conto nostro”, hanno dichiarato a tale proposito i co-presidenti Tom Corson e Aaron Bay-Schuck, che è anche CEO di Warner Records, proseguendo: “Il momento non poteva essere migliore poiché tutti sentiamo che l’etichetta si trova in un momento di re-invenzione che si basa sulla nostra eredità mentre si muove verso il futuro guidata dal coraggio e dalla creatività”. Quanto a logo, che “suggerisce un disco, un sole, un mondo” esso – spiegano i quadri dirigenti - “non basta da solo e la nostra etichetta sarà sempre definita dall’originalità dei nostri artisti, della nostra musica, della nostra gente”.