MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Prince: a tre anni dalla morte esce "Originals", nuovo album di inediti


A poco più di tre anni dalla scomparsa di Prince, arriva l'annuncio dell'uscita del secondo album postumo dopo "Piano & a Microphone 1983", raccolta di brani per pianoforte e voci estratti dal suo archivio. Il 7 giugno uscirà sulla piattaforma online Tidal "Originals", con 15 canzoni scritte per altri artisti, in versioni mai ascoltate finora, ad eccezione di "Nothing compares 2 U", resa celebre da Sinead O'Connor ma già pubblicata anche dal suo autore.

Il 21 giugno, il lavoro sarà pubblicato anche in formato fisico dalla Warner Bros. L'operazione è stata supervisionata e approvata dalla famiglia del musicista e curata dal manager e produttore Troy Carter e da Jay- Z.

Tra i brani selezionati troviamo "Manic Mondays", portato al successo dal gruppo femminile The Bangles, "The Glamorous Life" e "Noon Rendezvous", donate alla pupilla Sheila E. Un'altra protetta e anche ex fidanzata, Apollonia, fu beneficiaria di "Sex Shooter". La track list comprende "Baby, You're a Trip", altro brano interpretato da una delle sue compagne nella vita e nella musica, Jill Jones.