MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Dolcenera torna in radio con “Più forte”


In questi anni abbiamo avuto modo di vedere cambiare sotto molteplici aspetti la musica di Dolcenera, fino al nuovo sound del singolo “Un altro singolo sulla terra“. La carriera della cantante però è in costante evoluzione e rivoluzione, come dimostrato anche dalla nuova canzone “Più forte” con la quale Dolcenera è tornata ufficialmente in rotazione radiofonica. A presentare il brano è stata la stessa cantante che, in occasione di un’intervista rilasciata a TgCom, ha dichiarato: “Ho portato la trap su un piano più pop, sono pop o forse diversamente pop, non sanno dove piazzarmi e questo mi garba“. Dolcenera ha anche raccontato come la sua musica ha sempre un messaggio, mosso da una costante ricerca e innovazione: “Sono un’aliena della musica. Cerco sempre di essere diretta. Ho voglia di stimoli nuovi, è quello che sono. Le cose troppo sofisticate non mi piacciono“.
Sul nuovo sound che caratterista questa sua nuova fase artistica, Dolcenera, invece spiega: “Il mio è un ritorno alle percussioni tribali, lo strumento vero è quello. Non mi piace essere nostalgica, quindi ci ho messo un po’ di elettronica, percussioni e pianoforte sono veri, la batteria è finta. E poi ci sono i fiati, mi sono fissata. Gioco con la musica, è mio dovere farlo“.

Come abbiamo spiegato all’inizio di questo nostro articolo Dolcenera è tornata in rotazione radiofonica con il singolo “Più forte“. La canzone parla d’amore, come spesso accade per l’artista: “Che è sempre la più difficile da scrivere perché tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo– conclude l’artista-, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore… ma soltanto l’amore è più forte di noi“.