MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Baglioni commosso per l’omaggio a Mia Martini, sul palco Serena Rossi



Arriva il momento dell'omaggio di Claudio Baglioni a Mia Martini. Con lui sul palco c'è Virginia Raffaele: "Negli anni '70 conobbi una ragazza, si chiamava Domenica Bertè. Mi colpì subito la sua risata bella, gli occhi malinconici e la voglia incredibile di cantare. Ho scritto per lei quattro canzoni del suo primo album del '71 e in quel disco c'erano i nostri vent'anni". Baglioni chiede quindi alla Raffaele di leggere i versi di "Oltre la collina", scritta dalla cantante morta nel 1995. Arriva poi sul palco Serena Rossi, che ha interpretato Mia Martini nel per la Tv "Io sono Mia", il 12 febbraio in onda su Rai1. Canta "Almeno tu nell'universo". Finita l'esibizione, gravida di emozione Serena Rossi si limita a dire: "Se pensavo a Mia Martini prima di conoscerla davvero, un anno fa, pensavo a un'ingiustizia, una violenza, una discriminazione. Invece ho scoperto che Mimì sia tanto altro, una grande artista a cui credo dovremmo chiedere scusa per tutto quello che le è stato fatto. Mimì, questo applauso è per te".