MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Iva Zanicchi sul Festival di Sanremo: "Baglioni non mi ha chiamata"

Iva Zanicchi sul Festival di Sanremo: "Baglioni non mi ha chiamata. Sui Dear Jack o è sordo, o è un genio"
La cantante ha parlato ai microfoni di Adnkronos: "Baglioni poteva essere più attento nella scelta delle canzoni"
By Huffington Post

AGF/ MARIA LAURA ANTONELLI

"Se mi avesse chiamato ci sarei andata volentieri, non faccio come la volpe quando non arriva all'uva
". Ai microfoni dell'agenzia AdnKronos, la cantante Iva Zanicchi ha parlato della sua assenza dal festival di Sanremo e delle scelte del direttore artistico Claudio Baglioni, sulla quale non si trovano d'accordo. "Baglioni non mi ha chiamata, lui è il padrone e può fare quello che vuole, e ha fatto le sue scelte. D'altronde, non è che si possano chiamare tutti, no?", ha detto. La Zanicchi non sarà presente né come partecipante né come ospite del Festival.

La cantante è dispiaciuta per non essere stata chiamata dal cantautore, data la sua esperienza: "Io amo Sanremo, sono nata lì, amo il festival e quest'anno sono 50 che l'ho vinto con 'Zingara'. È ovvio che mi dispiaccia non essere sul palco".

La Zanicchi non si è risparmiata una frecciata a Baglioni sulle sue scelte artistiche: "O Baglioni è sordo o e un genio e questo è un festival che rimarrà nella storia, perché significa che gli altri brani sono tutti superiori", ha detto, riferendosi a Caramelle, la canzone sulla pedofilia dei Dear Jack esclusa dalle selezioni di Sanremo. "Poteva essere più attento anche nella scelta".