MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bohemian Rhapsody, parla Brian May

Bohemian Rhapsody, parla Brian May: ‘Nessuno si aspettava che sarebbe stato un successo così enorme’
È stato il film musicale più visto di sempre ma nessuno, nemmeno Brian May, chitarrista dei Queen che ha partecipato attivamente alla realizzazione del biopic "Bohemian Rhapsody" rendendosi disponibile a un continuo confronto, se lo sarebbe aspettato. “Pensavamo che sarebbe andato abbastanza bene ma non avremmo mai pensato che sarebbe stato un record”, ha raccontato a Newsweek l’addetto alle sei corde della band britannica dopo aver premesso al giornale che no, “nessuno si sarebbe aspettato un successo così enorme”. May, che non ha mai mancato l’occasione per elogiare il gran lavoro fatto da Rami Malek, nei panni di Freddie Mercury, ha ribadito il merito dell’attore: “Che performance incredibile che ha dato, è semplicemente diventato Freddie”.



Quanto a Gwilym Lee, che ha calzato le vesti dello stesso May, il chitarrista ha spiegato di avergli offerto tutto il suo supporto, lodandone le abilità: “Tutto il tempo in cui eravamo insieme mi teneva d’occhio. Assorbiva inconsciamente quello che facevo. Assorbe il mio modo di fare, i movimenti del mio corpo, il tono della mia voce. È diventato me”.

La pellicola, che ha incassato circa 610 milioni di dollari al botteghino, battendo il record prima detenuto da “Mamma mia!”, è stata anche la più vista in Italia nel 2018, dopo aver fatto il suo ingresso nelle sale cinematografiche del Belpaese lo scorso 29 novembre.