MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Kanye West chiama Bob Dylan: 'Vediamoci'


Il rapper di "Black Skinhead" non è nuovo a clamorose boutade sui social media, quindi quanto apparso nelle serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, sul canale Twitter ufficiale di Kanye West, è da prendere con le pinze: la star di Atlanta, classe 1977, ha di fatto pubblicamente invitato Bob Dylan a contattarlo.



Ipotizzare eventuali sviluppi, ovviamente, al momento è quantomai rischioso: lo sfuggente premio Nobel per la Letteratura, poi, non è tipo da accettare inviti a cuor leggero. Il rapper, tuttavia, non è nuovo a collaborazioni con mostri sacri del rock: a fine 2014 West collaborò con Paul McCartney per il brano "Only One", poi inclusa nel sesto album di studio di West, "Yeezus".


"Ho ricevuto una telefonata e il mio manager mi ha detto, ‘Kanye West vorrebbe lavorare con te’. E io, ‘Va bene, facciamolo’", ha ricordato l'ex Beatle a proposito della sua collaborazione con West: "Sulle prime ero un po’ nervoso, perché pensavo che forse stavo sbagliando. Ma ero incuriosito di capire quel che faceva e come lo faceva. Ed è stato un processo molto intrigante. Fondamentalmente non si scrivono canzoni. Fondamentalmente si parla e si raccolgono idee e si registra tutto sul telefono. Poi lui se ne va. Questo fondamentalmente è il suo album. Ma è stato fantastico farlo perché io non lavoro così”.