MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tragedia ad Ancona prima di Sfera Ebbasta, le ultime notizie


Mentre il Ris e i carabinieri del Nas sono impegnati ad effettuare i rilievi all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, continuano ad arrivare notizie su quello che è avvenuto questa notte nella discoteca prima dell'inizio della serata di Sfera Ebbasta, la tragedia nella quale hanno perso la vita sei persone (e molte sono state ricoverate in ospedale).

I carabinieri fanno sapere che sarebbero stati venduiti 1.400 biglietti su una capienza di poco più di 800 persone. Secondo quanto riferisce l'edizione locale del Resto del Carlino, un giovane ha rischiato il linciaggio subito dopo l'accaduto, accusato da alcuni esagitati di aver spruzzato lo spray urticante, dopo averlo visto rispondere alle domande dei carabinieri. A gettare acqua sul fuoco è stato proprio un ufficiale dei carabinieri, che ha spiegato alla folla: "Non è stato lui, non c'entra niente, abbiamo soltanto raccolto la sua testimonianza". Il ragazzo ha spiegato: "Io non ho fatto nulla, ero assieme ad altri amici, loro possono confermare che io non ho fatto nulla di male. I carabinieri hanno voluto parlare con me perché durante la serata, prima che accadesse il fattaccio, una bomboletta spray l'avevo vista girare per la discoteca, l'avevo notata in mano ad alcune persone e questo ho raccontato agli inquirenti".

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella esprime con una nota solidarietà alle famiglie delle vittime e ai feriti: "È una tragedia che lascia impietriti Il pensiero di tutti è di vicinanza e solidarietà alle famiglie delle giovanissime vittime, al loro dolore lacerante, alle condizioni dei tanti feriti con l'augurio di pronta guarigione".


In Rete sono stati pubblicati alcuni video della tragedia, che mostrano il cedimento della ringhiera fuori dall'uscita di sicurezza che ha causato la caduta dei ragazzi e la morte di sei persone. I magistrati stanno ascoltando i testimoni dell'accaduto. Quella dello spray urticante resta al momento l'ipotesi privilegiata. Il procuratore di Ancona Monica Garulli, però, ha fatto sapere che "non è stato ancora deciso su come procedere".

Il promoter di Sfera Ebbasta è Thaurus, ma la data di ieri sera a Corinaldo non è listata tra quelle "regolari": non compare nel calendario del tour del trapper e nemmeno nei comunicati diffusi dall'ufficio stampa di Sfera Ebbasta. Non è presente nemmeno sul sito del trapper e sulle sue pagine social ufficiali. Si trattava, infatti, non di un concerto vero e proprio ma di un dj set.

Sfera Ebbasta ieri pomeriggio, come impegno ufficiale, aveva un firmacopie in Piazza del Duomo a Milano in occasione dell'uscita della riedizione del suo ultimo album, "Rockstar". Il trapper ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un lungo commento e ha annullato i suoi impegni.

Dall'ospedale Torrette di Ancona, intanto, fanno sapere che sette persone sono state ricoverate in codice rosso in terapia intensiva per trauma cranico e/o toracico, una ragazza è in valutazione clinica in codice giallo e due ragazzi con traumi agli arti si trovano ancora in ospedale in codice verde.