MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Los Unidades, un singolo per Mandela che... profuma di Coldplay


Si intitola "E-Lo" il singolo dei Los Unidades insieme a Pharrell Williams e Jozzy che anticipa l'Ep "Global Citizen Ep 1" in uscita il 30 novembre. Si tratta di un lavoro a favore del "Global Citizen Festival: Mandela 100" che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre, curato da Chris Martin. E se vi state chiedendo chi siano i Los Unidades, il segreto sta nel curatore del festival... sotto lo pseudonimo si celano infatti niente meno che i Coldplay.

Nell'Ep, oltre ai Los Unidades e a Williams, compaiono artisti come Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage e molti altri. I ricavi dalla vendita del "Global Citizen Ep 1" andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà, così come alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l'acqua e per l'igiene. E in prima fila per questo progetto c'è proprio Chris Martin. Il brano è accompagnato da un lyric video ispirato a Nelson Mandela, per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano.


Questa la scaletta dell'Ep:
1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

‘Global Citizen Festival: Mandela 100’ è presentato e ospitato dalla fondazione Motsepe. Si terrà il 2 dicembre a Johannesburg, in onore del lascito di Nelson Mandela. ‘Mandela 100’ è stato curato anche da Chris Martin, coadiuvato dal manager dei Coldplay e Global Citizen Executive Producer, Dave Holmes. Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D'banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin saranno tutti sul palco di Johannesburg.

Per i fan dei Coldplay poi l'appuntamento è per il 7 dicembre, quando uscirà "Butterfly Package", un cofanetto con un nuovo doppio album dal vivo. Doppio perché ci saranno le registrazioni di un concerto a Buenos Aires e uno a San Paolo del Brasile, ai quali si aggiunge il film "A Head Full Of Dreams", già proiettato nei cinema e la registrazione video dell'intero concerto brasiliano.