MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco De Gregori, da marzo di nuovo in tour: tutti i concerti del 2019


Francesco De Gregori torna in concerto nel 2019. Il cantautore romano, che negli ultimi anni è stato particolarmente impegnato con diversi tour, ha annunciato tutti gli appuntamenti che lo terranno impegnato a partire dalla prossima primavera, prima a Roma (al Teatro Garbatella, per una serie di date intime di fronte ad un pubblico ristretto) e poi in giro per l'Italia (accompagnato da un'orchestra).
La prima serie di concerti è stata battezzata "Off the record": si tratta di alcuni appuntamenti che dal 28 febbraio al 27 marzo 2019 vedranno De Gregori esibirsi al Teatro Garbatella di Roma accompagnato dalla sua band, proponendo sera per sera una scaletta variabile. Con lui, sul palco, ci saranno gli stessi musicisti che lo hanno affiancato nel recente tour europeo e nei club: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino).

In estate, invece, Francesco De Gregori suonerà in diverse città italiane con un'orchestra, riproponendo in chiave sinfonica i suoi successi: questa seconda serie di concerti, non a caso, si intitola "De Gregori & Orchestra - greatest hits live". Il debutto è fissato a Roma per l'11 giugno, alle Terme di Caracalla. Lo spettacolo sarà successivamente replicato al Teatro Antico di Taormina (15 giugno - in attesa di autorizzazione dall'Assessorato Regionale del Turismo), al Lucca Summer Festival il 30 giugno, all'Arena di Verona il 20 settembre e girerà nel corso di tutta l'estate per i luoghi storici e artistici più belli d'Italia. I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, saranno disponibili in prevendita su TicketOne dalle ore 16 di domani, mercoledì 21 novembre, e nei punti vendita abituali dalle ore 11 del 28 novembre.