MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit Parade, per i Maneskin esordio top

Sono due le novità che balzano immediatamente al vertice della classifica di questa settimana e che si contendono sia quella degli album che quella dei vinili.
Al primo posto della hit parade per quanto riguarda gli album troviamo i Maneskin con il loro disco d'esordio ad un anno dall'avventura di X Factor: Il ballo della vita. Ma il gruppo romano rimane anche al vertice della classifica dei singoli con Torna a casa, classifica in cui piazzano anche altri tre singoli nei primi dieci: Le parole lontane, L'altra dimensione, Morirò da re. Tornando agli album al secondo posto troviamo Elisa con il suo Diari aperti, che però è il più venduto dei vinili seguito in questo caso sempre dai Maneskin a parti invertite.
Scende in terza posizione Giovani, album di Irama che era al primo posto la scorsa settimana sempre nella classifica FIMI/GFK degli album più venduti in Italia. Al sesto posto troviamo un altro debutto eccellente, Si di Andrea Bocelli. Chiude la top ten l'ultima delle novità, Lucio Dalla con Duvudubà.