MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zucchero, a Sanremo riceve il Premio Tenco Artista 2018

Giovedì 18 ottobre Zucchero riceverà al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco Artista 2018 nel corso della 42esima edizione della rassegna, che quest'anno è stata battezzata "Migrans - Uomini, idee, musiche". Gli organizzatori motivano così la scelta di assegnare il premio al bluesman:

"Altro che figlio dell'Appennino, trattasi di Migrans a tutto tondo. Ha invaso con le sue canzoni i territori più ambiti e meno frequentati della canzone italiana. Il suo successo ha riguardato non solo i paesi e i mercati latini e dell'est Europa, tradizionalmente più prossimi a noi, ma ha conquistato anche quelli anglosassoni e nord-americani, i più difficili e ostici. nel riuscirci, si è inserito di prepotenza nel ristretto gotha degli artisti internazionali".

"È un grande piacere per me e un grande onore ricevere questo premio, soprattutto perché vale anche come riconoscimento ai miei testi", ha commentato Zucchero, che dopo due anni in giro per il mondo con la sua tournée ha deciso di prendersi un periodo di pausa.