MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ed Sheeran ha guadagnato circa 75mila sterline al giorno nel 2017


Ed Sheeran ha guadagnato circa 75mila sterline al giorno nel 2017: è l’artista solista più ricco del mondo

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Sun l’Ed Sheeran Ltd, la società del rosso cantautore di Halifax, ha diffuso lo scorso weekend le cifre guadagnate da Sheeran nel corso del 2017: la voce di “Perfect” vanta un profitto lordo di circa 75mila sterline (85mila euro) al giorno. Non tutto il denaro accumulato, però, è finito nelle tasche di Ed Sheeran perché, al netto delle tasse pagate nel Regno Unito, che ammontano a circa 5,200 sterline, di quanto resta il chitarrista trattiene per le sue spese poco più di 8mila sterline. In banca, stando ai dati diffusi dall’agenzia governativa Companies House, l’artista avrebbe 16 milioni di sterline.

Ciononostante, Sheeran, che ha in più occasioni detto di devolvere buona parte del suo ricavato in beneficienza, si è sempre professato contrario all’accumulare denaro. “Guadagni un penny, spendi un penny”, aveva dichiarato la scorsa estate. Per poi spiegare: “Non appena arriva, se ne va. Non gli do troppo valore. Do più valore al fatto che i miei amici e la mia famiglia stiano bene. Molti dei soldi vanno in beneficienza o agli ospedali per bambini vicino a dove vivo. Ho abbastanza per stare bene e il resto è per aiutare le persone”.

La scorsa estate Forbes ha decretato Ed Sheeran il più ricco artista solista del mondo, in cima alla lista dei paperoni della musica, superando anche gli introiti di popstar come Taylor Swift, Katy Perry e Adele.



Il cantautore britannico - che si esibirà in Italia la prossima estate con tre date a Firenze, Roma e Milano – ha dalla sua ottimi numeri sia sul fronte degli incassi dei concerti sia su quello delle vendite.