MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Michael Jackson, le celebrazioni per i 60 anni del re del pop


Michael Jackson, le celebrazioni per i 60 anni del re del pop
di Redazione Tvzap
La famiglia ha organizzato il Michael Jackson Diamond Birthday Celebration a Las Vegas


Il 29 agosto Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni. The King of Pop era nato il 29 agosto del 1958 ma la sua vita è stata stroncata prematuramente il 25 giugno del 2009, a Los Angeles in seguito ad un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione da un farmaco anestetico che avrebbe dovuto aiutarlo a dormire. Il ricordo del cantante non si è mai spento e continua a vivere nella sua eredità, soprattutto musicale. Diverse le celebrazioni che si terranno in Usa il 29 agosto, ma la festa più grande si terrà a Las Vegas dove la famiglia ha chiamato a raccolta i fan di tutto il mondo per il ‘Michael Jackson Diamond Birthday Celebration‘.


Michael Jackson, celebrazioni per i 60 anni del re del pop
La festa inizierà con la performance di Cinque du Soleil ‘Michael Jackson One’, con acrobazie e suon di musica sulle note dei brani piu’ famosi della popstar, tra cui “Thriller”, “Bad”, “Billie Jean”, “Smooth Criminal”, “Beat It”. A Las Vegas ci saranno anche i figli Paris (che ha rilasciato dichiarazioni shock sulla morte del padre) e Prince e i fratelli Jackie, Marlon e Tito. Per chi non andrà a Las Vegas, il ricordo di Jacko sarà sotto forma di iniziative come ‘Buy ‘Thriller’. Again’ (compra di nuovo Thriller). Dopo la notizia che i Greatest Hits degli Eagles sono diventati l’album in assoluto più venduto superando quindi il primato di Thriller, uscito nel 1982 e si stima abbia venduto oltre 110 milioni di copie, i fan si sono mobilitati per cercare di spingere gli album ‘Billie Jean’ e ‘Beat it’ di nuovo al top delle classifiche oltre che a scaricare ‘Thriller’. Ed ancora un invito a guardare il video ‘Behind the Mask’, girato nel 2012 ma uscito solo ad inizio agosto. Il filmato mostra maschere e costumi che ricordano l’eredità di Jacko.

Michael si può onorare anche acquistando il celebre costume ‘Thriller‘, o almeno un fac simile di quello disegnato da Hugo Boss e indossato dall’artista per la copertina di Thriller. In occasione del 60mo compleanno della star, il designer ne ha ridisegnato un modello. Per chi e’ a New York, invece, le porte dell’Apollo Theater, che nel 1967 consacrò i Jackson 5, saranno aperte per ‘Amateur Night at The Apollo’, il talent show vinto nello stesso anno da Jacko ed i suoi fratelli e che segnò il vero inizio della loro brillante carriera.