MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Giusy Ferreri e BoomDaBash, è polemica per l'omaggio dal vivo ad Aretha Franklin a Riccione


Di scena lo scorso 16 agosto al DeeJay On Stage di Riccione, Giusy Ferreri e i BoomDaBash si sono prodotti in un tributo ad Aretha Franklin, la diva del soul scomparsa poche ore prima a Detroit all'età di 76 anni: l'omaggio musicale - del tutto improvvisato, ha tenuto a specificare Rudy Zerby presentando il set - è stato ripreso in un video.

La performance, tuttavia, non è stata apprezzata da Cheryl Porter, cantante italiana da anni residente in Italia, dove - oltre che a essere attiva come vocal coach - ha collaborato con figure di prima grandezza del panorama musicale tricolore come Zucchero e Paolo Conte.


"Devono chiedere scusa", ha dichiarato la Porter. "E' un insulto alla memoria della più grande cantante della storia della musica. Siamo a livelli bassissimi. (...) Hanno preso la [cantante] peggiore per rappresentare la migliore (...) Con tutti i talenti che ci sono in questo Paese...".

Non è la prima volta, tuttavia, che la Porter attacca la Ferreri: la cantante di Chicago aveva già criticato senza riserve la collega nel 2017, quando la Ferreri fu scelta come insegnante di canto dalla produzione del talent show televisivo Amici.


A non apprezzare la performance della Ferreri è stato anche il rapper Mecna:


Mecna

@mecna
Tralasciando la dinamica delle cose, il motivo che porta una goffissima interprete da summer hits di dubbissimo gusto a confrontarsi con dei brani leggendari della regina del soul, io mi chiedo una cosa. E la cosa la dico nel prossimo tweet.

17:05 - 19 ago 2018
46
Visualizza altri Tweet di Mecna
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter

Mecna

@mecna
Passiamo sul fatto che hai un foglio sul palco per leggere il testo perché magari non conosci a memoria "Think" anche se ripete sempre la parola "think".

17:07 - 19 ago 2018
54
Visualizza altri Tweet di Mecna
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter

Mecna

@mecna
Ma io dico, come diavolo fai a non sapere che in "I say a little pray for you" il testo dice "forever AND EVER" e non "forever, forever"?