MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Spotify, accordo con Samsung per contrastare Apple Music



Spotify ha annunciato una partnership con Samsung per una integrazione della propria piattaforma di streaming musicale all'interno degli smartphone del produttore coreano.
L'accordo prevede che Spotify sia presente sui device Samsung sin dal processo di configurazione, di fatto invitando gli utenti ad usare quel servizio come se fosse parte del telefono - esattamente come succede per Apple Music, che è intregrato in iOS: ma in quel caso è naturale perché Apple produce sia software che hardware. Si tratta quindi di un'alleanza strategica di grande importanza per entrambi, Spotify e Samsung, per contrastare il loro più grande rivale sui rispettivi terreni.

Presto Spotify sarà integrato anche nella Samsung Smart TV. L'annuncio ha procurato un aumento del 5% delle azioni dell'azienda svedese. Questa la dichiarazione di Daniel Ek, CEO di Spotify:

Questa partnership con Samsung rende più facile agli utenti installare Spotify su più dispositivi Samsung, una volta che gli account sono stati collegati. Ci consente di creare un'esperienza di ascolto musicale per l'utente che sarebbe stato difficile realizzare senza l'aiuto di Samsing .
Spotify è diventato così il nuovo fornitore di musica di Samsung, offrendo a centinaia di milioni di ascoltatori un migliore accesso ai nostri 35 milioni di brani, oltre alle nostre innovative funzioni di Discovery e Personalizzazione, che collegano più artisti e più fan.
Riteniamo che questa significativa partnership a lungo termine fornirà agli utenti Samsung milioni di dispositivi con la migliore esperienza di streaming musicale possibile, e renderà la scoperta della nuova musica più facile che mai, con ancora più opportunità a venire.
Ovviamente, aiuterà anche gli artisti a raggiungere nuovi fan. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere la musica accessibile a tutti dando a un milione di artisti creativi l'opportunità di vivere la propria arte e miliardi di fan l'opportunità di divertirsi e di esserne ispirati.