MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sfera Ebbasta, il king della trap alla conquista dellʼEuropa


Sfera Ebbasta, il king della trap diventato una "Rockstar", come recita il titolo del suo ultimo album che ha spopolato in Italia, annuncia la sua nuova tournée oltre i confini nazionali: il "Rockstar European tour 2018" partirà da Parigi il 13 settembre e toccherà altre sette città europee, con chiusura a Katowice un mese dopo. Il rapper proporrà dal vivo i nuovi brani oltre ai successi che hanno segnato l’inizio della sua carriera.

Forte di quasi 2 milioni di follower solo su Instagram, Sfera è stato il primo artista italiano ad aver conquistato il record di plays streaming del mondo su Spotify, mentre tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album “Rockstar” hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify.

L'album, dal canto suo, è già certificato triplo disco di platino nonché disco più venduto degli ultimi sei mesi In Italia (classifica FIMI). La grande popolarità raggiunta dal rapper lo hanno portato a fondare l`etichetta discografica BillionHeadz Music Group insieme al suo produttore Charlie Charles.

Intanto venerdì 20 luglio lancia "Pablo”, il nuovo singolo registrato a Miami insieme al cantante e produttore jamaicano Rvssian. Prima di partire per l'Europa l'artista continuerà il suo "Summer tour" in Italia, un'intensa serie di date che si chiuderanno l'1 settembre a Perugia.

Queste le date europee:
13/09 PARIGI (FR), Wanderlust
20/09 BRUXELLES (BE), La Madeleine
22/09 AMSTERDAM (NL), Melkweg
28/09 BARCELLONA (SPA), Razzmatazz 2
05/10 GINEVRA (CH), Bypass club
06/10 ZURIGO (CH), Komplex 457
07/10 LONDRA (UK), 02 Academy Islington
13/10 KATOWICE (PL), QueFestiwal