MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Billy Joel fa 100 al Madison Square Garden: festa con Bruce Springsteen


Da sempre è stata la sua casa d'elezione, tanto che nel 2006 vi ha registrato il disco "12 Gardens Live". Ma ora per Billy Joel il Madison Square Garden di New York è anche un record da mettere nei libri di storia. Il cantautore americano infatti ha raggiunto quaota 100 concerti nella storica venue. E per festeggiare, nel corso del centesimo show ha avuto come ospite sul palco Bruce Springsteen.


Per festeggiare la sua centesima esibizione sul palco del "Madison Square Garden", Billy Joel ha pensato bene di invitare come ospite a sorpresa al concerto nientemeno che Bruce Springsteen. I due hanno eseguito insieme "Tenth Avenue Freeze-Out", con Springsteen seduto sul pianoforte di Joel su una pedana girevole; poi "The Boss" ha preso la chitarra e si è lanciato in “Born to Run", accompagnato al piano dal collega e amico musicista.


Billy Joel è appena rientrato negli Stati Uniti dopo un mini tour europeo che ha toccato Inghilterra, Germania e Irlanda. Quello al Madison è diventato per Joel ormai una sorta di "resident show": solo dal gennaio del 2015 a oggi i concerti in quell'arena sono stati 45!

E per il centesimo Billy si è voluto regalare un compagno di eccezione. I due insieme hanno suonato due brani del Boss, "Tenth Avenue Freeze-Out" e "Born To Run".