MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Why Donʼt We, arriva dagli Usa il nuovo fenomeno del teen pop


Why Don't We, arriva dagli Usa il nuovo fenomeno del teen pop: "Ed Sheeran garantisce per noi"
Si intitola "Hooked" il nuovo singolo dei Why Don't We, quintetto rivelazione del pop-teen. Si sono affermati con il singolo "Trust Fund Baby", che ha raccolto numeri da capogiro, dai 21 milioni di stream passando per i 18 milioni di visualizzazioni del video. Anche perché dietro c'era la mano di un hit maker di qualità come Ed Sheeran. "Lavorare con lui è stato un sogno diventato realtà" dicono.

La loro storia non si discosta molto da quella di molti idoli dei giovanissimi di questi anni: un gruppo di amici che sceglie di formare un gruppo, inizia annunciando la nascita della propria avventura e pubblicando le prima cose in Rete, su YouTube, per poi fare il grande salto. A fare la differenza in questo caso sono i numeri. Con oltre 128 milioni di stream in tutto il mondo, oltre 2 milioni e 700mila follower su Instagram, 464mila su Facebook, 457mila su Twitter e visualizzazioni su YouTube che superano i 150 milioni, si sono imposti subito come un fenomeno su cui si sono puntati gli occhi della scena musicale.


Mancava l'imprimatur di un Re Mida come Ed Sheeran per catapultarli nell'Olimpo degli idoli dei teenager. Inevitabile che anche l'Italia si accorgesse di loro, e il 7 giugno c'è stato il battesimo live nel nostro Paese, ai Magazzini Generali di Milano, nell'unica data italiana del loro "Invitation Tour". Daniel Seavey, Zach Herron, Corbyn Besson, Jonah Marais e Jack Avery si stanno facendo le ossa anche dal vivo, avendo già avuto modo di dividere il palco con alcuni dei nomi più famosi della musica pop, tra i quali Taylor Swift, Ed Sheeran e Camila Cabello, nella data al Madison Square Garden di New York.

Si sono fatti conoscere puntando su formati leggeri, con la pubblicazione di singoli o al massimo Ep. Ma adesso è arrivato il momento di lavorare all'album. "Gli Ep sono veloci da realizzare mentre con l’album devi prenderti il tempo necessario - dicono -. Devi lavorarci parecchio, per questo motivo ci abbiamo messo un po’. Ma sarà bellissimo". Non resta che attendere.