MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Claudio Golinelli, ricovero urgente per il bassista di Vasco Rossi


Claudio Golinelli, bassista di Vasco Rossi, ha accusato un malore durante le prove del "Vasco Non Stop Live" a Lignano Sabbiadoro (Udine). Il "Gallo", come è soprannominato, è stato subito ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale di Udine e salterà quindi sicuramente le prime tappe del tour, la cui data zero è prevista proprio a Lignano il 27 maggio per poi passare anche per Torino e Roma.

L'annuncio è arrivato tramite una nota apparsa sul profilo Facebook del rocker di Zocca, che dall'1 giugno è atteso a Torino per il via ufficiale del suo tour. "Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all'ospedale.....mi auguro che si riprenda il più presto possibile", si legge nel post.

Oltre a Golinelli, la band del Blasco che si appresta a seguirlo nei live negli stadi è composta alla batteria da Matt Laug, alla chitarra da Stef Burns e da Vince Pastano, al pianoforte da Alberto Rocchetti, alla tromba e tastiere da Frank Nemola e ai cori da Beatrice Antolini, polistrumentista new entry nella line up.

Dopo la doppia data di Torino (1 e 2 giugno), il tour del "Komandante" toccherà Padova il 6 e 7, Roma l'11 e 12, Bari il 16 e 17, Messina il 21 giugno. Altri stadi, tra cui San Siro a Milano, sono stati già opzionati per il 2019.