MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Loredana Bertè e Boomdabash, incontro esplosivo dal ritmo reggae


A fare da trait d'union tra Loredana Bertè e Boomdabash è sicuramente il reggae, che la cantante ha sdoganato in Italia nel 1979 con "E La luna bussò". Da questo incontro è nato un singolo, "Non ti dico no", clamorosamente bocciato al Festival di Sanremo e che sarà in rotazione radiofonica e in digitale su Spotify dal 4 maggio. Il brano esalta l’amore in tutte le sue sfumature e si candida a diventare il tormentone dell'estate.

"Non ti dico no", prodotto da Takagi &Ketra, è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico dei Boomdabash in uscita il 15 Giugno e sarà inoltre incluso nel nuovo album d’inediti di Loredana Bertè che uscirà in autunno. "Questa sera non ti dico no… arriviamo in Cina in autostop, puoi chiedermi la luna, tanto la conosco, questa sera non ti dico no… domani non lo so", recita il brano che esalta l'amore sincero che deve essere lasciato libero di volare, un amore che va contro tutto e che non ha ostacoli e nessuna costrizione.



Nel videoclip, diretto da Cosimo Alemà - interamente girato a Milano - protagoniste sono delle ragazze che in una serata spensierata vivono il loro amore (in accordo con i diritti sostenuti da anni dal movimento Lgbt) mostrandolo a tutti per quello che nella sostanza è: semplicemente amore in grado di oltrepassare ogni schema e pregiudizio perché fondamentale è il diritto di amare liberamente.