MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Recensione Greatest Hits: God's Favorite Band (Green Day)



di Redazione

Trent'anni di carriera in venti canzoni: i Green Day pubblicano un greatest hits che rappresenta tutto il loro viaggio musicale, dagli esordi fino ad oggi.

Non è la prima volta che Billy Joe Armstrong e compagni consegnano al mercato un "best of": già nel 2001 era uscito "International superhits!", una raccolta che conteneva una selezione di brani pubblicati dal gruppo tra il 1993 e il 2001.
Il racconto, stavolta, è più completo, nel senso che parte dal 1991 e arriva fino al 2017: copre ventisei anni di carriera.


Lo scorso 22 marzo, durante la trasmissione Late Show con Stephen Colbert un "Dio animato" sospeso dal soffitto ha introdotto i Green Day come la "sua band preferita". Quel giorno "Dio" ha donato ai GreenDay il titolo dell’album, "Greatest Hits: God’s Favorite Band".
La tracklist di "Greatest hits: God's favorite band" è una selezione di canzoni tratte da tutti gli album in studio dei Green Day: resta fuori solamente il primissimo disco della band, "1,039/Smoothed out slappy hours", pubblicato dall'etichetta Lookout nel 1991.
Oltre a hit come "Wake me up when september ends", "Know your enemy", "21 Guns", "Boulevard of broken dreams" e a brani simbolo della carriera del gruppo come "American idiot" e "Welcome to Paradise", il disco contiene anche un brano inedito intitolato "Back in the USA" e un nuova versione di "Ordinary World" in duetto con la star della musica country Miranda Lambert.

Possono piacere o meno, ma bisogna riconoscere che i Green Day sono stati - e continuano ad essere - una delle band più influenti e dinamiche del rock degli ultimi anni. Con il loro stile hanno riportato l'attenzione globale sul punk rock e questo disco è un giusto modo per celebrarli.

TRACKLIST
01. 2000 Light Years Away
02. Longview
03. Welcome to Paradise
04. Basket Case
05. When I Come Around
06. She
07. Brain Stew
08. Hitchin' A Ride
09. Good Riddance (Time of Your Life)
10. Minority
11. Warning
12. American Idiot
13. Holiday
14. Boulevard of Broken Dreams
15. Wake Me Up When September Ends
16. Know Your Enemy
17. 21 Guns
18. Oh Love
19. Bang Bang
20. Still Breathing
21. Ordinary World (feat. Miranda
22. Back in the USA