MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade, Pausini torna in vetta

Laura Pausini riconquista la vetta della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti: Fatti sentire scalza Maeba, dell''aliena' Mina, che scende in seconda posizione. Dopo le due signore della canzone, chiude il podio Sfera Ebbasta, che sarà sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma, con Rockstar, già doppio disco di platino.
In risalita, in quarta posizione, Benji e Fede con Siamo solo noise, davanti a Vegas Jones, alias Matteo Privitera, con Bellaria, primo album ufficiale del rapper di Cinisello Balsamo.
Ancora rap nella top ten con Mezzosangue, sesto con Tree - Roots & Crown, e con Tedua, settimo con Mowgli il disco della giungla.
Perdono quattro posizioni i Baustelle, ottavi con L'amore e la violenza vol.2. Chiudono la classifica il longevo Divide di Ed Sheeran (arrivato a 57 settimane di presenza) e Ultimo con Peter Pan.
In testa ai singoli si conferma Vegas Jones con Malibu, mentre la Pausini guida anche la top dei vinili, davanti agli eterni Pink Floyd di The Dark Side of the Moon.