MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paul McCartney: in arrivo a maggio la ristampa di quattro titoli del suo catalogo


Il leggendario cantante e bassista di Liverpool ristamperà per il prossimo 18 maggio alcuni titoli del suo catalogo: i quattro lavori che vedranno nuovamente la luce sono “New”, “Chaos and Creation in the Backyard”, “Thrillington” e “Wings Greatest”, che usciranno in CD e vinile 180 grammi, anche in versioni colorate in edizione limitata, rosa per “New”, oro per “Chaos and Creation in the Backyard”, blu per “Wings Greatest” e in venature rosse e nere per “Thrillington”.



“Thrillington”, decimo album di Paul McCartney, è uscito nel 1977: come autore del disco, però, non figurava l’ex Beatle, bensì un certo Percy “Thrills” Thrillington e solo nel 1989 McCartney ha svelato che c’era lui dietro all’album, che propone una rivisitazione orchestrale di “Ram” (1971).

“Chaos and Creation in the Backyard” è stato registrato tra il 2003 e il 2005 e ha coinvolto anche il flautista Pedro Eustache. Della produzione si è occupato Nigel Godrich, collaboratore dei Radiohead e di Beck. “New” (2013) è invece l’ultimo album solista del cantautore, il primo di inediti dai tempi di “Memory Almost Full”, uscito nel 2007. Per quanto riguarda “Wings Greatest”, l’album ha visto la luce nel 1978, in periodo natalizio, e include singoli quali “Another Day”, “Junior’s Farm”, “Hi, Hi, Hi” e “Mull of Kintyre”.

Lo scorso mese di marzo, Macca ha pubblicato una ristampa - con, tra le altre cose, demo inediti, video d’archivio e un libro - dell’album “Flowers in the Dirt”, originariamente uscito nel 1989.