MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo Young 2018, vince Elena Manuele



Si è svolta questa sera la finale del talent show Sanremo Young, format alla sua prima edizione, andato in onda su Rai Uno. Dei quattro finalisti – Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele e Raffaele Renda, tutti tra i 15 e i 17 anni – ha ottenuto la vittoria Elena Manuele, avendo la meglio su Raffaele Renda nella sfida finale tra gli ultimi due concorrenti rimasti in gara.

Il programma, ideato e condotto da Antonella Clerici e trasmesso in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, questa sera ha avuto come ospite Pippo Baudo.

Ai concorrenti, dai 14 ai 17 anni, è stato richiesto di interpretare canzoni che sono state presentate - non necessariamente in gara - negli anni alla kermesse sanremese. A partire dal debutto del programma, lo scorso 16 febbraio, nel corso delle puntate sono stati eliminati i vari concorrenti, fino ad arrivare ai quattro finalisti di questa sera.

A determinare il vincitore finale sono stati i voti congiunti dell’Academy – la giuria composta da Iva Zanicchi, Baby K, Mara Maionchi, Marco Masini, Rocco Hunt, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis, Mietta e Ricchi e Poveri – e le preferenze espresse dal Televoto.