MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Emi Music Publishing è in vendita per 4 miliardi di dollari


L'anno scorso si iniziò a sussurrare che la Emi Music Publishing fosse in vendita e che i proprietari della compagnia volessero realizzare un buon profitto dopo avere sborsato 2.2 miliardi di dollari per l'acquisizione della società nel 2012.

Ora veniamo a sapere per mezzo di Bloomberg che cita fonti anonime, che l'azionista di EMI Music Publishing Mubadala Investment Co. sta cercando qualcuno che possa sborsare almeno 4 miliardi di dollari per l'acquisto. Secondo Sony Corp EMI Music Publishing controlla un catalogo di 2.05 milioni di canzoni.

Bloomberg dice che Sony Corp ha già avuto dei contatti con Mudabala per l’acquisizione della società in vista di un processo formale di vendita che può iniziare solo alla fine di giugno. Si dice anche che Mubadala abbia altri potenziali acquirenti, tra i quali società di intrattenimento e finanziarie.

Mubadala è parte di un consorzio che possiede il 60% di EMI Music Publishing; fanno parte di questo gruppo Jynwel Capital, GSO Capital Partners e David Geffen. Si stima che oggi Sony Corp. rappresenti circa il 40% di EMI Music Publishing e, tramite Sony/ATV, sia il partner amministrativo globale dell'azienda.

Anche Len Blavatnik, il proprietario di Warner Music Group, pare sia interessato a fare un'offerta per rilevare l’azienda. Sony ha tagliato il 60% della forza lavoro dopo l’acquisizione di EMI nel 2012.