MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina, a sorpresa arriva un nuovo disco: si intitola 'Maeba'


L'ultima fortunatissima 'apparizione' è avvenuta l'11 novembre 2016, quando Mina è ritornata con la pubblicazione di 'Le migliori', un nuovo album che ha visto riunirsi il duo dei record Mazzini-Celentano e che si è trascinato dietro non poche critiche. Il disco, certificato cinque volte platino e anticipato dal singolo, Amami amami, conteneva dodici brani cantati in duetto con l'Adriano nazionale, tra cui anche la sua celebre Prisencolinensinainciusol.

Ora, il 23 marzo Mina Anna Mazzini sarà ancora con noi, ma questa volta da vera, unica protagonista: si intitola infatti Maeba l'album di inediti a suo nome che sarà anticipato, il 9 marzo, dal singolo Volevo scriverti da tanto. Dopo Selfie, nel 2014, il nuovo lavoro conterrà 12 tracce inedite e una sorpresa per i fan.

FotoMina, a sorpresa arriva un nuovo disco: si intitola 'Maeba'


Volevo scriverti da tanto, una ballata, è stata composta da Moreno Ferrara, uno dei più conosciuti coristi italiani; l’autrice del testo, una struggente lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è invece Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e vinto più edizioni de Lo Zecchino D’Oro. La produzione e l’arrangiamento del brano sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album.

Maeba è già disponibile in pre-order e uscirà in tre versioni: cd digipack, edizione limitata vinile black (1500 pezzi) e una esclusiva Amazon vinile picture (500 pezzi)