MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2018, Baglioni: "La musica sarà protagonista assoluta"


Oggi grande giornata di vigilia per il Festival di Sanremo condotto da Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e la presenza del capitano Claudio Baglioni. Nella prima conferenza stampa ufficiale dalla Sala Stampa del Teatro Ariston erano tutti presenti e pronti a snocciolare quello che vedremo nella serata di domani, primo giorno e partenza ufficiale della 68esima edizione della kermesse. “Voglio far sentire gli artisti a casa loro - ha detto Baglioni -, è per questo che ho voluto sottolineare che quest’anno ci fosse la musica al centro. A differenza delle scorse edizioni non ci saranno ospiti sportivi ma artisti con cui condivideremo diversi momenti musicali”. Laura Pausini, ospite della prima sera, ha una laringite e una febbre in atto ma ha promesso a Baglioni che farà di tutto per esserci. Giorgia farà un momento musicale con James Taylor, il trio Pezzali-Nek e Renga eseguirà "Strada Facendo" che tra l'altro sarà anche il loro prossimo singolo, Fiorella Mannoia sarà presente sabato e canterà un brano di Ivano Fossati, mercoledì ci sarà anche Pippo Baudo mentre venerdì sarà consegnato il Premio alla Carriera a Milva. Domani sera saranno svelati gli artisti piazzati nella classifica della Demoscopica. Saranno svelati i gruppi nella posizione alta, a metà e bassa della classifica.

Sanremo 2018, Baglioni: "La musica sarà protagonista assoluta"
LA PRIMA SERATA
Interpretazione-esecuzione di 20 canzoni degli Artisti nella Sezione CAMPIONI. Le votazioni per ognuna delle canzoni avverranno con sistema misto del pubblico tramite televoto, Giuria Demoscopia e Giuria della Sala Stampa.

I SUPER OSPITI ITALIANI
Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Giorgia, Gianni Morandi, Gino Paoli con Danilo Rea, Laura Pausini, Max Pezzali-Nek-Renga, Negramaro, Il Volo e Piero Pelù.

ALCUNI DEI DUETTI CON I SUPER OSPITI
Claudio Baglioni ha ancitipato i suoi duetti con i super ospiti: “Con Morandi onoreremo Bacalov, con Il Volo canteremo Endrigo e Bindi, De André con Paoli e Rea al pianoforte, Pelù con me canterà Battisti poi ci saranno omaggi a Tenco e Gaber".

LA GIURIA DEGLI ESPERTI
Presieduta da Pino Donaggio, la Giuria è composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi.