MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Laura Pausini: a rischio la sua partecipazione al Festival di Sanremo per una laringite


Con un comunicato sulla sua pagina Facebook, Laura Pausini ha fatto sapere che la sua partecipazione al Festival di Sanremo potrebbe essere a rischio a causa di una laringite. Ecco le parole dell’artista.
A poche ore dalla partenza ufficiale del Festival di Sanremo arrivano i primi problemi. Laura Pausini, infatti, ha affermato che la sua partecipazione come Super Ospite potrebbe essere a rischio. A bloccare la cantate di Solarolo è una laringite acuta, seguita da una stato di febbre molto alto. L’artista italiana più famoso al mondo si sarebbe dovuta esibire sul palcoscenico dell’Ariston proprio durante la prima serata. Ad annunciare la cosa è stata la stessa Laura che, con un toccante post sulla sua pagina Facebook, ha rivelato la malattia momentanea.





“Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento. E di questo mi spiace moltissimo. Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio, Laura”

Come si legge da queste parole la delusione dell’artista, così come quella dei suoi fedeli fan, è immensa. Quella di domani, infatti, sarebbe stata un’occasione per festeggiare i 25 anni di carriera, iniziata proprio da quel palcoscenico. La cantante, inoltre, avrebbe presentato, per la prima volta, il suo nuovo bellissimo e vendutissimo singolo, Non È Detto, che anticipa il suo prossimo album di inediti Fatti Sentire, in uscita il 16 marzo.

Riuscirà Laura a partecipare al Festival?
Questa mattina, in conferenza stampa, anche Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico, ha speso delle parole a sostegno della collega e amica, affermando:

“Ha detto che farà di tutto per esserci”

Per di più, l’uomo ha rivelato che Laura aveva in programma di esibirsi al di fuori dell’Ariston, sul Red Carpet. Questo proprio per poter permettere a tutti i suoi fan, giunti a Sanremo da tutta Italia, di vederla. Anche in questa occasione la Pausini si dimostra essere non solo una grande artista, ma anche una grande donna, con la stessa umiltà e gratitudine di 25 anni fa, quando a soli 18 anni vinceva nella sezione Nuove Proposte con la sua intramontabile La Solitudine.

Ci auguriamo che Laura possa guarire in tempo, e possa regalarci una delle performance più emozionanti e sentite della sua carriera, nel luogo dove tutto è iniziato. Intanto le auguriamo buona guarigione e un grande in bocca al lupo!