MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2018, già scongiurato un nuovo Vessicchio-gate


Non è durato nemmeno un giorno lo psicodramma relativo alla possibile assenza di Beppe Vessicchio a Sanremo 2018, che in molti avrebbero vissuto come spiacevole sequel della mancata convocazione del veterano direttore d'orchestra sul palco del Teatro Ariston che "macchiò" - dando origine all'hashtag #uscitevessicchio - la passata edizione del Festival della Canzone Italiana: come riferisce l'edizione online del Corriere della Sera, il compositore e direttore d'orchestra partenopeo è stato ufficialmente ingaggiato da tre concorrenti in gara a Sanremo 2018.

L'"allarme (ingiustificato)", secondo il quotidiano di via Solferino, sarebbe da imputare a un malinteso: "Claudio Baglioni [direttore artistico e conduttore del Festival, ndr] ha dato i nomi sabato sera, 16 dicembre, e il lunedì successivo mi hanno chiesto: 'Andrà a Sanremo?'", ha spiegato Vessicchio al Corriere: "Ho risposto che era un po’ presto e che nelle settimane a venire avrei saputo rispondere. Anzi, ho proprio detto: 'Se mi chiamano, ci vado. Se non mi chiamano , sparisco. Non voglio trovarmi come l’anno scorso nel mezzo di una questione e di un polverone creato da altri'". "Dopo qualche giorno dal famoso sabato, mi arrivarono due gradite chiamate. La prima della Sony per conto di Mario Biondi con cui ho già lavorato, la seconda da parte di Elio e le Storie Tese", ha poi proseguito nella sua ricostruzione Vessicchio: "Mi è arrivata anche una terza da parte di una ragazza nella sezione Giovani. Mi ha cercato e volentieri la seguirò".