MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Favino verso Sanremo 2018, conduttore con Michelle Hunziker

Favino verso Sanremo 2018, conduttore con Michelle Hunziker
Niente ancora di ufficiale, ma molti indizi portano a credere che il tandem italo-svizzero tra il 6 e il 10 febbraio sarà domiciliato a Sanremo nel Festival targato Baglioni
di Renato Franco

Hunziker & Favino, la coppia — giusta chi lo sa — per il Festival 2018 sembra fatta. Niente ancora di ufficiale, ma molti indizi portano a credere che il tandem italo-svizzero tra il 6 e il 10 febbraio sarà domiciliato a Sanremo. Pierfrancesco Favino avrebbe superato nel casting gli altri pretendenti che erano stati accostati al Festival (si erano fatti i nomi di Argentero, Gassmann e Bova): sarebbe lui il «Banderas italiano» che il neodirettore di Rai1 Angelo Teodoli aveva indicato come il profilo giusto per il Sanremo 2018 targato Baglioni. L’attore nato a Roma 48 anni fa e arrivato al primo vero successo con L’ultimo bacio di Muccino, ha saputo costruirsi visibilità e credibilità anche a Hollywood (da Le cronache di Narnia a Marco Polo). Sanremo rappresenterebbe la tappa più pop e leggera di una carriera che gli ha regalato più spesso ruoli drammatici e intensi.

Anche Michelle Hunziker pare pronta a salire sul treno per la Liguria nonostante negli ultimi giorni sembrasse che la conduttrice 40enne fosse fredda all’idea e stesse ritornando suoi passi. Ma a Domenica In Michelle si è sbilanciata in tutt’altro senso e ha lasciato intendere che la firma è vicina: «Se dovesse andare tutto come deve andare, sarò la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo». Per Mediaset nessun problema: come quest’anno con Maria De Filippi, prestare una propria conduttrice alla concorrenza è una soddisfazione doppia. Dopo l’annuncio dei 20 cantanti in gara (pochi dai talent, tanti ex vincitori, qualche vecchia gloria) prende forma la struttura del Sanremo 2018 di Baglioni che dovrà confrontarsi con gli ultimi tre successi di Carlo Conti (con una tripletta di ascolti sempre in crescita) e con una sintonia con l’umore della società italiana che il Festival non sembra aver colto: le donne in gara sono solo quattro.