MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Concerto di Natale, Annie Lennox sotto lʼalbero di Canale 5


Ci sarà anche Annie Lennox tra gli ospiti del 25° Concerto di Natale che avrà luogo il 16 dicembre nell'Aula Paolo VI in Vaticano sotto l'egida della Congregazione dell'Educazione Cattolica. La cantante, autrice, attivista dei diritti umani, appena nominata prima donna Cancelliere alla Glasgow Caledonian University, ha legato la sua fama agli Eurythmics con i quali ha venduto piu' di 80 milioni di album.

Il Concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la Vigilia di Natale. La serata-evento, condotta da Federica Panicucci, terrà compagnia ai telespettatori con tante star italiane e internazionali. Tra questi Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Suor Cristina, Gigi D'Alessio, Giò Di Tonno e tanti altri. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l'Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Concertatore e Direttore Renato Serio.

Al Concerto di Natale è a favore della Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco quando era ancora Arcivescovo di Buenos Aires, e la Fondazione Don Bosco nel mondo. I progetti da sostenere hanno al centro gli strumenti della comunicazione digitale: una per liberare i bambini del Congo che lavorano come schiavi nelle miniere di coltan, il minerale necessario alla costruzione di computer e smartphone, l'altro per educare gli studenti ad un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale che eviti e combatta il cyber bullismo.