MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
David Guetta: 'Lo streaming ha cambiato tutto, non ascolto più gli album'


La scorsa domenica il dj francese è stato ospite degli MTV EMA 2017, l'evento organizzato dall'emittente per premiare gli artisti e le canzoni che hanno ottenuto maggiore successo in Europa nel corso dell'ultimo anno discografico.

Sul palco della SSE Arena di Londra, che quest'anno ha ospitato l'evento, David Guetta ha ricevuto il premio "Best Electronic" (avendo così la meglio su Calvin Harris, Major Lazer, Martin Garriz e Chainsmokers) e poi si è esibito sulle note del singolo "Dirty sexy money" insieme a Charli XCX e a French Montana.

Poco prima dell'inizio degli MTV EMA 2017, sul red carpet, Guetta è stato intercettato dal NME, che gli ha chiesto qual è stato il suo album preferito del 2017.

Il dj ha avuto qualche difficoltà a rispondere alla domanda della testata britannica e alla fine ha ammesso:

"Vi sembrerà un po' una cosa da matti, ma non mi curo più degli album. Mi dovrei vergognare di dire una cosa del genere, ma devo ammetterlo. Lo streaming ha cambiato tutto".
Guetta ha poi fatto sapere che sono pochi gli artisti che lo spingono a comprare ancora i cosiddetti long-playing e che, per il resto, si limita ad ascoltare solamente i singoli:

"Ci sono solo pochi artisti che mi fanno comprare ancora gli album, ma non sono così tanti se devo essere onesto. Ascolto solo i singoli".