MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Erica Mou: "Azzurro" (sì, quella di Adriano Celentano) è il singolo del nuovo album

Esce il primo dicembre “Bandiera sulla luna”, il nuovo album di Erica Mou. Il primo singolo estratto dall’album – con relativo video - è, niente meno, che la cover di “Azzurro”, canzone scritta da Paolo Conte e Vito Pallavicini nel 1968 portata al successo da Adriano Celentano.

Dice Erica Mou di “Azzurro”:




"Azzurro" è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria. L'ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand'è stata la prima volta che l'ho ascoltata. Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l'immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco. Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di "Bandiera sulla luna" e che io, invece, per tutto l'album, mi sono impegnata a prendere. Per arrivare altrove, nello spazio.”
Il nuovo album verrà presentato in tour, questo il calendario ad oggi confermato:

3 Dicembre - Roma - Monk

5 dicembre - Milano - Salumeria Della Musica

6 Dicembre - Bologna - Cortile Caffe

12 gennaio - Coreno Ausonio (Fr)

14 gennaio - Paratico (Bs) - Belleville Rendezvous

20 Gennaio 2018 - Firenze - Tender