MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Andrea Bocelli: il film sulla sua storia arriva in tv, su Rai1


"Mi piace pensare che questo film possa far riflettere sull'importanza del dono". Così Andrea Bocelli ha presentato oggi a Milano "La musica del silenzio", il film sulla sua storia che dopo essere stato proiettato in anteprima al cinema (in programmazione solo per pochi giorni) si prepara al debutto televisivo: andrà in onda su Rai1 lunedì 2 ottobre, il prima serata.


Girato dal regista Michael Radford e tratto dall'omonima biografia del tenore, pubblicata nel 1999, "La musica del silenzio" racconta la storia di Bocelli dall'infanzia ad oggi. Protagonista è Amos Bard, un alter ego del tenore: tra gli attori Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Toby Sebastian e Ennio Fantastichini.

Le musiche di "La musica del silenzio" sono tratte dal catalogo Sugar, etichetta per la quale Bocelli incide, mentre la colonna sonora originale è stata composta da Gabriele Roberto.
Prodotto da Picomedia e Ambi Media Group in collaborazione con Rai Fiction, il film è stato già venduto a televisioni di paesi stranieri: sono in corso anche trattative per portarlo su Netflix.