MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Corea del Nord, Al Bano tende la mano a Kim Jong-un

Corea del Nord, Al Bano tende la mano a Kim: "Abbandoni le provocazioni di guerra e canterò per lei" Nuova mediazione italiana

Far capire cosa sia giusto e sbagliato a Kim Jong-un è un tarlo che affligge molti. Trump non usa le parole giuste per convincere il leader nordcoreano che, a quanto pare, non ascolta nemmeno il suo principale partner economico cinese né tantomeno gli accorati appelli della Corea del Sud. Fallita l'intermediazione del senatore abruzzese Antonio Razzi, che qualche giorno fa ha ricevuto una lettera dal dittatore, entra in campo una valida alternativa: Al Bano, che pubblica una lettera in esclusiva su Oggi rivolta a Kim Jong-un. Carissimo Presidente Kim Jong-un, mi chiamo Albano Carrisi, sono un artista popolare italiano e ho qualcosa da dirle. Le immagini che arrivano dal suo Paese la mostrano come un leader molto amato dalla sua gente. Non so quanto questo amore sia sincero, ma so che con il resto dell’umanità lei qualche problema ce l'ha, dopo il lancio dei missili del suo programma nucleare», scrive il cantante di Cellino San Marco. Nella lettera Al Bano cita dittatori come Adolf Hitler, Benito Mussolini, Saddam Hussein, Muammar Gheddafi: «Uomini che avevano il mondo in mano e che invece hanno deciso di far scoppiare il mondo nelle loro mani». La conclusione spiega la contropartita offerta dal cantante brindisino: «Abbandoni se può i suoi spaventosi progetti di provocazione della guerra e le posso assicurare che per me e molti altri colleghi artisti sarà un piacere venire nel suo Paese a cantare per lei, per celebrarla come promotore di una nuova era di pace».