MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Francesco Gabbani torna a Sanremo e pensa ad una collaborazione con Battiato


Sette mesi dopo essere stato proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2017, con la sua "Occidentali's karma", Francesco Gabbani è tornato al Teatro Ariston. Ieri sera, venerdì 8 settembre, il tour del cantautore toscano ha fatto tappa proprio all'Ariston di Sanremo: Gabbani non ha retto all'emozione e si è commosso di fronte alla platea del teatro, ricordando la vittoria tra le Nuove Proposte dello scorso anno con "Amen" e quella di quest'anno, tra i big.


Gabbani non esclude di tornare al Festival, come ospite. Intervistato da La Stampa il cantautore ha spiegato:
"Se mi invitano vado volentieri. Mi farebbe piacere. Sanremo mi ha dato tanto, è stata per me la svolta. Potrei tornare ma non in concorso, semmai come ospite. Perché ora dovrò fermarmi, pensare a scrivere un album nuovo".

E a proposito di eventuali collaborazioni con altri artisti il cantautore ha detto:

"Mi viene in mente solo Battiato. È uno dei pochi con cui ho avuto modo di passare tempo insieme, oltre che sul palco. Sono stato a casa sua a Milo, a suonare al festival organizzato da lui, e ho passato delle ore in sua compagnia".