MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Niccolò Fabi: "A novembre il mio ultimo concerto, poi addio alla musica"


Nel luglio 2010 Niccolò Fabi ***** la figlioletta Olivia di soli due anni a causa di una meningite, una tragedia di quelle che ti segnano indelebilmente e che pongono una diversa prospettiva nel valutare la vita.

In una intervista rilasciata alla Stampa il cantautore romano ha rivelato che il concerto del prossimo 26 novembre al PalaLottomatica di Roma potrebbe essere quello dell’addio al mondo della musica dopo venti anni di più che onorata carriera.

"A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l'ho detto…mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni". E la musica? "Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso".
Il 13 ottobre Niccolò Fabi pubblica la raccolta "Diventi inventi 1997-2017" anticipata dall'uscita della rivisitazione di "Il giardiniere", canzone inclusa nel suo album d'esordio datato 1997.