MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Quali sono gli album musicali più venduti in Italia?

Sono tanti gli artisti, internazionali e non, a dominare la scena musica del momento: in vetta ci sono i Coldplay.
Ormai non ci sono più dubbi sulla loro posizione e sull'impatto che hanno avuto sulle classifiche musicali estive, i #coldplay dominano la scena grazie al loro ultimo EP, uscito il mese scorso, dal titolo "Kaleidoscope". Sono cinque le canzoni contenute all'interno di questo EP, tra cui la bellissima "Something Just like this", singolo che ha anticipato il nuovo lavoro della band britannica e che ha avuto un successo piuttosto enorme. Il brano vede la collaborazione con i "The Chainsmokers", un duo composto da Andrew Taggart e Alex Pall, che ha conosciuto la via del successo nel 2014 con il singolo #Selfie. Altra canzone che ha suscitato l'interesse di molti fan del gruppo inglese è "Miracles", pezzo che è stato presentato per la prima volta dal vivo, il 4 Luglio 2017, allo stadio San Siro di Milano.

Quali sono gli altri artisti che dominano la scena musicale italiana del momento?
Dopo i Coldplay troviamo una rivelazione del programma condotto da Maria De Filippi, "Amici", il suo nome è Riki e grazie alla canzone "Perdo le parole" si sta facendo spazio, con grande determinazione, all'interno del panorama musicale italiano. Da circa 39 settimane in testa agli album più venduti c'è anche Vasco Rossi, il quale grazie al concerto del primo luglio a Modena Park, davanti a 230.000 persone, è riuscito a consolidare ancora una volta il suo primato di artista più seguito in Italia. Dietro Vasco Rossi si collocano al sesto posto , gli Imagine Dragons con "Evolve", superando la concorrenza di Ed Sheeran, che con il suo ultimo disco "Divide" si trova alla settima posizione. A chiudere la classifica ci sono artisti come J-ax e Fedez con "Comunisti col rolex", i Dark Polo Gang con "Twins" e infine il "Fenomeno" di Fabri Fibra.

I singoli più venduti dell'estate 2017
Per quanto riguarda i singoli più venduti dell'estate 2017, al primo posto in classifica ci sono i "TheGiornalisti", che grazie al loro nuovo brano dal titolo "Riccione" sono riusciti a battere la concorrenza di J-Ax e Fedez, i quali fino a poco tempo fa erano in testa con la loro canzone "Senza pagare". Quello dei #thegiornalisti è un successo incredibile arrivato nell'ottobre del 2016, dopo l'uscita del loro nuovo album "Completamente Sold Out", un prodotto puramente Pop che viene arricchito dall'uso costante di sintetizzatori. La voce e lo stile del loro leader, Tommaso Paradiso, hanno incantato migliaia di fan, i quali prima dell'uscita del loro disco erano completamente ignari dell'esistenza di una band del genere, che già dal 2011 si esibiva nei locali più in voga della provincia di Roma. #Musica