MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il disperato sfogo di Sinéad O'Connor: "Sono sola e malata, non c'è più nulla nella mia vita"


La cantante di 'Nothing Compares 2 U' si è confessata in un video sulla sua pagina Facebook: "Le malattie mentali sono come le droghe, tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male"


Sinéad O'Connor, indimenticabile voce di Nothing Compares 2 U, pubblica un video shock sulla sua pagina Facebook. ''Sono da sola'', ''tutti mi trattano male'' e ''sono malata. Le malattie mentali sono come le droghe'', dice in lacrime in un video di 11 minuti ''Vivo in un motel Travelodge in New Jersey'', dice la O'Connor.
Video

''Sono da sola. E non c'è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra, la persona più dolce al mondo, che mi tiene in vita'', aggiunge. ''Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma: all'improvviso tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male''.


La vita di Sinead O'Connor non è mai sembrata semplice. Polemica, dal temperamento difficile e dalla psicologia complessa, la sua situazione psicologica è però drasticamente peggiorata da quando è uscita dal circuito musicale, abbandonata da mariti e manager. L'ultimo album, con quel titolo che già dice molto, I'm Not Bossy, I'm the Boss ('Non sono autoritaria, sono il boss'), risale al 2014. Poi nient'altro, se non notizie patetiche che la riguardano. Già nel novembre del 2015 aveva pubblicato sul suo profilo Facebook quello che è sembrato essere un ultimo messaggio prima del suicidio, in cui annunciava di aver assunto un'overdose di stupefacenti. Poi, per fortuna, arrivò la rassicurazione delle autorità irlandesi: l'artista è "sana e salva" e sta ricevendo le cure mediche del caso.

Nel maggio dello scorso anno, l'ennesima paura sulle sue condizioni di salute: Sinead sparisce dopo essere uscita per un giro in bicicletta, mentre si trova a Chicago. La polizia diffonde una allerta perché il caso viene dichiarato come un "potenziale suicidio". Fortunatamente, la cantante viene ritrovata, sana e salva, dopo un solo giorno di ricerche.

Pochi mesi dopo, a ottobre, l'ennesima 'confessione' pubblica: "Mi sono disintossicata, dopo trent'anni passati a farmi le canne", scriveva su Facebook. "Ora posso affermare con fierezza di avere gli esami puliti e di poter affrontare il prossimo anno in un ambiente di vita sobrio. Tutto questo con un sistema di supporto, che per me è una novità". Il 15 ottobre Sinead si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico al fegato he ha minato ulteriormente il suo morale: "Sono dovuta andare al pronto soccorso. Il fegato è andato e mi sta uccidendo. Non riesco a respirare bene e sono tutta dolorante. Sto scrivendo mentre sono sola. In pratica, la storia della mia vita. Vorrei non essere così sola, al mondo. Dovrei meritarmi qualcosa o qualcuno dopo tutti questi anni, e dopo aver dato così tanto. Sono scioccata da quanto sia rimasta sola".